ALTENBURG

Nel 1922, Johanna Altenburg iniziò a produrre trapunte a mano per garantire il sostentamento della famiglia. Dalle mani di una madre in difficoltà e della sua imprenditoria, è nato il primo prodotto Altenburg. La società, anni dopo, passò a figli Arno e Anna Altenburg e oggi il nipote Rui Altenburg prosegue il percorso tracciato da Johanna che ha fatto di Altenburg una delle più grandi industrie tessili del Brasile.

Oggi Altenburg è il più grande produttore di cuscini del Sud America con oltre 12 milioni di prodotti che arrivano sul mercato brasiliano ogni anno. L’azienda, con oltre 97 anni di tradizione e innovazione, è tra i principali marchi nazionali, con un focus su design, tecnologia, comfort e qualità.

Ognuno dei nostri pezzi è prodotto con la stessa attenzione e cura delle origini e attualmente produciamo una vasta gamma di prodotti come trapunte, copriletti, lenzuola, copri materassi, cuscini e asciugamani.

Attualmente Altenburg è presente in oltre 7000 punti vendita in tutti gli stati brasiliani oltre ai paesi dell’America Latina: ha quattro unità produttive e un hub tessile in Brasile e un’unità produttiva in Paraguay.